Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
L’Ufficio Anagrafe, Leva ed Elettorale si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale.
Una biblioteca è un luogo, fisico o virtuale, finalizzato alla raccolta e alla conservazione di risorse fisiche come libri, riviste, CD, DVD, o digitali come ebook, basi di dati, riviste elettroniche.
L'Ufficio Cimiteriali svolge le attività amministrative relative alla gestione delle operazioni in materia cimiteriale.
L’Ufficio commercio svolge funzioni amministrative in materia di commercio, turismo, mercati, pubblici esercizi, polizia amministrativa, artigianato, agricoltura e altre attività produttive.
L'ufficio Cultura, sport e tempo libero si occupa della programmazione e della gestione delle attività culturali e dei rapporti con le società sportive, provvedendo anche all'erogazione dei contributi per le loro attività.
Area amministrativa/tecnica che sovraintende e coordina le attività dei settori: Urbanistica, SUE, SIT, Commercio - SUAP, Ambiente.
L'Ufficio Pubblica Istruzione eroga, fra gli altri, i seguenti servizi: servizio mensa scuola Infanzia e scuola Primaria.
L'Ufficio Lavori Pubblici si occupa di coordinamento e predisposizione del programma triennale dei lavori pubblici comunale.
L’Ufficio Patrimonio si occupa della gestione amministrativa degli immobili di proprietà comunale e della loro manutenzione.
L'ufficio si occupa dell'assetto giuridico ed amministrativo del personale del Comune, in particolare: - gestione e controllo giornaliero, settimanale, mensile delle presenze del personale e delle assenze a vario titolo dal lavoro
Il Settore Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali. Assolve anche attività di Polizia Giudiziaria e di Protezione Civile.
Riceve richieste e comunicazioni da privati, enti, aziende alle quali viene attribuito un numero progressivo di protocollo
L’ufficio ragioneria si occupa di applicare e gestire le attività relative all’aspetto finanziario in base alla normativa e alle indicazioni programmatiche approvate dall’Amministrazione.
Ha funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune ed è responsabile della trasparenza.
Provvede all’espletamento dei compiti connessi al funzionamento della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale.
L'Ufficio Servizi Sociali Comunale ha il compito di programmare, organizzare e verificare un insieme articolato di interventi e servizi socio assistenziali in risposta alle esigenze e ai bisogni dei cittadini.
Unità organizzativa dedicata a fornire servizi di consulenza, supporto professionale e assistenza operativa agli Organi di governo, valutazione, controllo e garanzia.
L’ufficio Stato Civile si occupa di registrare i principali eventi della vita delle persone ovvero nascita, matrimonio, unione civile, morte e cittadinanza.
L’Ufficio Tributi si occupa di attività di studio, ricerca e applicazione dei tributi e delle entrate comunali in base alle indicazioni programmatiche approvate dall'Amministrazione.