Salta al contenuto principale

In pensione dopo una vita al servizio di Noventa: premiate Luisa Gallo e Maria Ragusa

In apertura della seduta del consiglio comunale di giovedì 19 febbraio, sono stati consegnati riconoscimenti a tre persone che più di altre hanno contribuito al bene della comunità di Noventa Padovana

Categorie:
Comune

Data :

20 febbraio 2026

In pensione dopo una vita al servizio di Noventa: premiate Luisa Gallo e Maria Ragusa
Municipium

Descrizione

Luisa Gallo, già responsabile dei settori cultura, sport e istruzione del comune, ha ricevuto dalle mani del sindaco Marcello Bano una targa di ringraziamento “con profonda considerazione per lo straordinario servizio reso in 42 anni di lavoro instancabile, per l’attenzione e la cura mai mancate, per l’amore donato, per esserci sempre stata”. Notissima in paese per la disponibilità e la passione con le quali, per lunghi decenni, ha lavorato a stretto contatto con le scuole e le associazioni del territorio, Luisa Gallo è in pensione dal 1 gennaio di quest’anno. 
Il 31 dicembre ha concluso la sua esperienza di dipendente comunale anche Maria Ragusa, a sua volta premiata “per il prezioso servizio reso alla cittadinanza in oltre 35 anni di onorato lavoro presso la casa comunale”.  
Terzo riconoscimento allo storico fondatore e animatore del Gruppo Ciclistico Noventana Ottaviano Destro, per aver dedicato la sua intera, lunga vita allo sport e all’educazione, aiutando a crescere almeno 5 generazioni di ragazzi. A 90 anni suonati, Ottaviano continua a lavorare dietro il bancone della Bettola dei Ciclisti, sovrintendendo alla preparazione di quelli che secondo molti restano i migliori folpi della tradizionale Fiera d’ottobre. 

«Aver incrociato il cammino di queste persone straordinarie, e aver avuto la possibilità di collaborare con loro, è un privilegio di cui sono grato alla vita» ha commentato il sindaco Marcello Bano. «Di fronte all’immensità del bene fatto alla nostra comunità da Luisa, Maria e Ottaviano, questo ringraziamento è davvero un piccolo gesto.»

Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2026, 09:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot