Descrizione
Per i residenti a Noventa Padovana le istanze di iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l'a.s. 2026/2027 dovranno essere presentate dal 7 gennaio al 31 gennaio 2026 accedendo alla procedura telematica a questo indirizzo.
Se impossibilitati a completare la procedura online, è possibile utilizzare il modulo allegato che dovrà essere compilato e spedito tramite PEC o mail semplice, assieme a un documento d'identità del genitore richiedente, all'indirizzo noventapadovana.pd@cert.ip-veneto.net
In alternativa, è possibile consegnare il modulo in formato cartaceo all'Ufficio Protocollo del Comune di Noventa Padovana, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30, il giovedì anche il pomeriggio dalle 14:30 alle 17:00.
Per i residenti a San Vito di Vigonza e i residenti in altre località le istanze di iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l'a.s. 2026/2027 dovranno essere presentate dal 2 febbraio al 21 febbraio 2026 con le stesse modalità riservate ai residenti nel Comune di Noventa Padovana.
Si precisa che le fermate saranno quelle stabilite da planning concordato tra Comune e Ditta affidataria del servizio.
La domanda non sarà accolta in caso di morosità pregresse.
Si raccomanda di rispettare i termini di presentazione delle istanze qui riportati. Diversamente il servizio non sarà garantito.
La domanda è vincolante per l’intero anno scolastico (salvo per comprovate e motivate esigenze).
La disdetta deve essere concordata con l’Ufficio Pubblica Istruzione e formalizzata compilando il modulo "Rinuncia al servizio" disponibile all'indirizzo della procedura telematica.
Allo stesso indirizzo sono altresì disponibili i seguenti moduli:
- “Variazione del servizio”;
- “Rinuncia al servizio”;
- “Delega al ritiro”;
- “Percorrenza in autonomia nel tragitto dalla fermata dello scuolabus a casa”;
- "Agevolazioni per il pagamento del servizio di refezione e/o trasporto scolastico", valido solo per i residenti nel Comune di Noventa Padovana con ISEE uguale o inferiore ad € 11.000,00 (allegare ISEE ordinario in corso di validità).
Importante: il genitore richiedente sarà indicato come intestatario (anche ai fini dell'attestazione per il 730) nei documenti PagoPA che verranno emessi dall'Ufficio e spediti via mail con cadenza trimestrale:
- I^ rata (mesi da settembre a novembre 2026), emissione nel mese di ottobre 2026;
- II^ rata (mesi da dicembre 2026 a febbraio 2027), emissione i primi giorni di dicembre 2026;
- III^ rata (mesi da marzo a maggio 2027), emissione i primi giorni di marzo 2027.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile contattare l'Ufficio Pubblica Istruzione tramite mail all'indirizzo istruzione@comune.noventa.pd.it
A cura di
Contenuti correlati
- Chiusura straordinaria uffici comunali
- Consiglio comunale venerdì 19 dicembre
- Tutte le carte di identità cartacee scadranno il 3 agosto 2026
- Consiglio comunale martedì 18 novembre
- e-distribuzione, interruzioni di corrente il 31 ottobre in via Roma e via XXV Aprile
- Elezioni regionali: il Comune cerca scrutatori
- Fiera del Folpo, orari della manifestazione e chiusura strade
- Chiusura della biblioteca comunale in occasione della Fiera del Folpo
- Voto a domicilio, richieste da presentare entro il 3 novembre
Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2025, 12:49