Salta al contenuto principale

Trasporto scolastico A.S. 2026/2027: iscrizioni aperte da gennaio

Chi desidera usufruire del servizio per il prossimo anno scolastico è tenuto a presentare domanda entro i termini e nelle modalità previste

Data :

17 dicembre 2025

Trasporto scolastico A.S. 2026/2027: iscrizioni aperte da gennaio
Municipium

Descrizione

Per i residenti a Noventa Padovana le istanze di iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l'a.s. 2026/2027 dovranno essere presentate dal 7 gennaio al 31 gennaio 2026 accedendo alla procedura telematica a questo indirizzo.  
Se impossibilitati a completare la procedura online, è possibile utilizzare il modulo allegato che dovrà essere compilato e spedito tramite PEC o mail semplice, assieme a un documento d'identità del genitore richiedente, all'indirizzo  noventapadovana.pd@cert.ip-veneto.net
In alternativa, è possibile consegnare il modulo in formato cartaceo all'Ufficio Protocollo del Comune di Noventa Padovana, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30, il giovedì anche il pomeriggio dalle 14:30 alle 17:00.

Per i residenti a San Vito di Vigonza e i residenti in altre località le istanze di iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l'a.s. 2026/2027 dovranno essere presentate dal 2 febbraio al 21 febbraio 2026 con le stesse modalità riservate ai residenti nel Comune di Noventa Padovana. 

Si precisa che le fermate saranno quelle stabilite da planning concordato tra Comune e Ditta affidataria del servizio.
La domanda non sarà accolta in caso di morosità pregresse.
Si raccomanda di rispettare i termini di presentazione delle istanze qui riportati. Diversamente il servizio non sarà garantito.
La domanda è vincolante per l’intero anno scolastico (salvo per comprovate e motivate esigenze).
La disdetta deve essere concordata con l’Ufficio Pubblica Istruzione e formalizzata compilando il modulo "Rinuncia al servizio" disponibile all'indirizzo della procedura telematica.
Allo stesso indirizzo sono altresì disponibili i seguenti moduli: 

- “Variazione del servizio”;
- “Rinuncia al servizio”;
- “Delega al ritiro”;
- “Percorrenza in autonomia nel tragitto dalla fermata dello scuolabus a casa”;
- "Agevolazioni per il pagamento del servizio di refezione e/o trasporto scolastico", valido solo per i residenti nel Comune di Noventa Padovana con ISEE uguale o inferiore ad € 11.000,00 (allegare ISEE ordinario in corso di validità).

Importante: il genitore richiedente sarà indicato come intestatario (anche ai fini dell'attestazione per il 730) nei documenti PagoPA che verranno emessi dall'Ufficio e spediti via mail con cadenza trimestrale:

- I^ rata (mesi da settembre a novembre 2026), emissione nel mese di ottobre 2026;
- II^ rata (mesi da dicembre 2026 a febbraio 2027), emissione i primi giorni di dicembre 2026;
- III^ rata (mesi da marzo a maggio 2027), emissione i primi giorni di marzo 2027.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile contattare l'Ufficio Pubblica Istruzione tramite mail all'indirizzo istruzione@comune.noventa.pd.it

 

Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2025, 12:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot