Municipium
Descrizione
Con Deliberazione n. 564 del 21 maggio 2025, la Giunta Regionale del Veneto ha affidato tramite Convenzione all'Ente Azienda Zero la realizzazione del progetto volto ad erogare un contributo per 12 mensilità finalizzato al sostegno nella gestione dei carichi assistenziali della persona anziana, di norma ultrasessantacinquenne, non autosufficiente in stato di comprovata vulnerabilità, allo scopo di favorire l'assistenza presso il domicilio.
Possono fare richiesta di contributo persone di norma ultrasessantacinquenni che, alla data di presentazione della domanda, abbiano le seguenti caratteristiche:
● Essere residenti in Veneto.
● Non avere, da Anagrafe Comunale, la residenza in RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale).
● Essere già stati sottoposti a “valutazione multidimensionale” utilizzando la Scheda di Valutazione Multidimensionale dell’Anziano (SVaMA di cui alle DGRV n. 1133/2008, n. 2961/2012 e n. 96/2025), in sede di Unità di Valutazione multidimensionale distrettuale, il cui punteggio non sia inferiore a 70 (non è previsto alcun vincolo temporale in merito alla data di rilascio della valutazione).
● Essere in possesso di un ISEE sociosanitario in corso di validità avente un valore non superiore a 40.000,00 euro. Per favorire la presa in carico della persona non autosufficiente nel contesto familiare è consentito indicare l’ISEE sociosanitario più favorevole previsto dalla normativa nazionale. Il valore dell’ISEE considerato sarà la cifra senza i decimali oltre la virgola (ad esempio, per un ISEE pari a €15.780,79 dovrà essere indicato, nella domanda, il valore €15.780).
● Non essere destinatario del contributo economico previsto dalla DGRV n. 752/2024.
Le istruzioni e la modulistica per presentare le domande sono disponibili sul sito dell’Ulss 6 Euganea a questo link.
La pagina è raggiungibile anche tramite l’allegato QR code.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 luglio 2025, 10:22