Descrizione
Il Comune di Noventa Padovana istituirà, entro il 31 dicembre 2025, il Registro delle libere forme associative 2026-2028. Tale registro, con validità triennale, avrà la funzione di identificare tutti gli organismi associativi aventi sede legale e operativa nel territorio comunale.
Entro e non oltre il 30 novembre 2025, tutte le associazioni con sede a Noventa e che vogliano collaborare col Comune per il perseguimento degli interessi pubblici, o comunque accedere a contributi e incentivi erogati dall’ente, dovranno presentare richiesta di iscrizione.
La domanda e la relativa documentazione devono essere trasmesse al Comune esclusivamente in modalità telematica, come stabilito dalle norme vigenti in materia di gestione documentale.
Modalità dei presentazione delle domande
Le domande di iscrizione al nuovo Registro delle Libere forme associative 2026/2028 dovranno essere presentate mediante il servizio online dello sportello telematico del Comune di Noventa Padovana, raggiungibile al seguente link:
https://sportellotelematico.comune.noventa.pd.it/action:s_italia:albo.comunale.associazioni
Ogni richiesta dovrà essere corredata dai seguenti documenti:
- copia dell’atto costitutivo e dello statuto registrati;
- copia dell’ultimo bilancio amministrativo approvato;
- materiale informativo relativo l’attività che svolge nel territorio comunale;
- organigramma dell’associazione.
Gli organismi associativi che chiedono di essere iscritti al Registro comunale devono inoltre dimostrare di possedere i requisiti prescritti all’art. 5 del "Regolamento per l’iscrizione al Registro e la partecipazione delle libere forme associative alla Consulta delle Associazioni", approvato con delibera di C.C. n. 59 del 10/11/2003, consultabile nel sito istituzionale dell’Ente alla sezione Associazionismo, raggiungibile al seguente link:
https://www.comune.noventa.pd.it/it/page/142829
Ulteriori informazioni sono disponibili nell’allegato avviso, già pubblicato all’albo pretorio dell’ente. E’ inoltre possibile contattare l’Ufficio Segreteria ai seguenti recapiti:
telefono: 049 8952129
email: segreteria@comune.noventa.pd.it
A cura di
Contenuti correlati
- Censimento permanente della Popolazione e delle abitazioni a partire dal 6 ottobre
- Consiglio comunale martedì 16 settembre
- Assicurazione per vittime di furti, modalità di attivazione e numero di polizza
- Pubblicità sul notiziario comunale, spazi acquistabili fino al 24 agosto
- Consiglio comunale mercoledì 23 luglio
- Folpo Summer Festival, programma e chiusura strade
- Referendum 8 e 9 giugno 2025 - risultati elettorali
- Consiglio comunale martedì 29 aprile
- Chiusure straordinarie per uffici comunali e biblioteca
Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2025, 10:25