Primo giorno di scuola per 933 alunni

Sono quasi mille i ragazzi che stamattina hanno iniziato l’anno scolastico a Noventa Padovana: 443 alla primaria “Anna Frank”, 380 alla secondaria di primo grado “G. Santini” e 110 alla scuola dell’infanzia “Il Giardino”.

Data :

11 settembre 2024

Primo giorno di scuola per 933 alunni

Descrizione

All’Anna Frank gli alunni delle classi dalla seconda alla quinta sono stati accolti dalle insegnanti alle 7.55, mentre per i bambini di prima l’ingresso è stato posticipato alle 9.00 per un’accoglienza più festosa, con la partecipazione anche dei genitori e del personale A.T.A.

Presenti a entrambi gli appuntamenti il sindaco Marcello Bano e l’assessore alla scuola Sandra Giolo, che hanno rivolto ai ragazzi gli auguri di un buon anno scolastico.

Novità alla scuola dell’infanzia “Il Giardino”, dove è stata costituita una nuova sezione (chiamata “Arcobaleno”) per accogliere i bambini dell’ex materna parrocchiale “Pio X” di Noventana.

“La stragrande maggioranza delle famiglie ha scelto la nostra scuola comunale – ricorda il sindaco Marcello Bano – ci eravamo impegnati a trovare posto per tutti e così abbiamo fatto, anche rimodulando gli spazi della nuova scuola a Noventana, i cui lavori procedono spediti e che vedrà l’ingresso dei bambini in apertura del prossimo anno scolastico.”

Nuovo, almeno per la scuola dell’infanzia, anche il servizio di tempo lungo che consentirà ai genitori di lasciare i figli a scuola fino alle 18.00, grazie alla convenzione con l’associazione MeravigliosaMente.

“Si tratta di una possibilità che da anni viene offerta alla Santini e all’Anna Frank – spiega l’assessore Sandra Giolo – quest’anno con una delibera di giunta abbiamo accordato l’utilizzo degli spazi per poter fare lo stesso anche all’asilo, dove per la prima volta è stato raggiunto il numero minimo di richieste. E’ un servizio accessibile anche saltuariamente, e i genitori hanno la possibilità di aderire in qualsiasi momento.”

Inaugurato senza ritardo il servizio di trasporto scolastico comunale, confermato come lo scorso anno anche per la frazione di San Vito.

Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2024, 12:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?