Descrizione
Il modulo di segnalazione, scaricabile in fondo a questa pagina e disponibile presso l’Ufficio Protocollo, dovrà essere trasmesso completo di dati e allegati richiesti, entro il giorno 25 giugno 2025 tramite:
• PEC o email semplice all’indirizzo noventapadovana.pd@cert.ip-veneto.net;
• Consegna a mano all’Ufficio Protocollo, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Il modulo dovrà essere compilato dai soli cittadini del Comune di Noventa Padovana che hanno riportato danni ai propri beni mobili registrati, esclusivamente di utilizzo privato e non aziendale, a seguito dell’evento calamitoso in oggetto.
I cittadini che segnalano il danno subito dovranno obbligatoriamente aver già provveduto a far riparare il veicolo o, in caso di rottamazione, aver provveduto ad acquistare un nuovo bene.
La documentazione da allegare all’istanza relativamente alla rendicontazione dei lavori svolti dovrà essere intestata al proprietario del veicolo e corrispondere al nominativo del cittadino che sottoscriverà la dichiarazione. I metodi usati per i pagamenti effettuati dovranno essere tracciabili ed eseguiti successivamente all’evento calamitoso.
Non sono ammissibili a contributo i danni puramente estetici che non hanno compromesso la sicurezza e la funzionalità del veicolo.
Si fa presente che la ricognizione non comporterà automaticamente il riconoscimento di un contributo ai danni subiti ma servirà alla Regione per valutare il fabbisogno necessario ed effettuare le proprie valutazioni in merito agli stanziamenti attraverso fondi regionali.
Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Ambiente del Comune di Noventa Padovana
via mail: ufficioambiente@comune.noventa.pd.it
telefono: 049.8952173 al martedì dalle 10.00 alle 12.30, al giovedì dalle 15.00 alle 17.30
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2025, 18:34