Salta al contenuto principale

Videosorveglianza territorio comunale

Ultimo aggiornamento: 7 marzo 2024, 15:57

Il Comune di Noventa Padovana si è dotato nel corso degli anni, di un sistema di videosorveglianza cittadina al fine di elevare gli standard di sicurezza del proprio territorio.

L’intervento, realizzato in più stralci, risulta costituito da una centrale operativa per la visualizzazione e il controllo delle immagini collocata presso il Comando della Polizia Locale e da un insieme di apparati e punti di ripresa (telecamere dome, telecamere fisse, telecamere multisensor e telecamere con sensore OCR) dislocati nel territorio comunale.

In data 28 febbraio 2022 con delibera di Consiglio Comunale n. 5 è stato poi approvato il Regolamento Comunale avente ad oggetto “il trattamento dei dati personali mediante l'installazione e l'utilizzo di un impianto di videosorveglianza nel territorio del Comune di Noventa Padovana”.

In prossimità dei siti di ripresa risulta collocata apposita segnaletica (modello semplificato di informativa minima) che avvisa l'utenza che sta per accedere ad un'area videosorvegliata.

E' altresì possibile consultare l'informativa privacy circostanziata CLICCANDO QUI oppure inquadrando il seguente QR-CODE:

qr-code-informativa aggiornata


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot