Insegne pubblicitarie
Richiedere l'autorizzazione all'installazione o il rinnovo dell'autorizzazione delle insegne pubblicitarie
Ultima modifica 10 ottobre 2024
Prima di esporre una qualsiasi forma pubblicitaria permanente, gli interessati devono ottenere l'autorizzazione prevista dall'art. 1 del Regolamento comunale per gli impianti di pubblicità. Per pubblicità permanente si intende qualsiasi mezzo pubblicitario (come insegne, targhe, scritte su vetrine, cartelli, ecc.) la cui installazione deve essere autorizzata dall'Amministrazione comunale. Per motivi di pubblica utilità l'Amministrazione può revocare in qualsiasi momento l'autorizzazione ad esporre pubblicità.
Documentazione da presentare:
Le pratiche relative alle insegne pubblicitarie dovranno essere presentate mediante il portale "impresa in un giorno" utilizzando il seguente link: impresainungiorno.gov.it
Alla domanda predisposta attraverso il portale "Impresa in un giorno" va allegata la documentazione prevista dall'art. 2, comma 10. L'autorizzazione deve essere ottenuta anche se la pubblicità è esente dall'imposta.
L'autorizzazione viene rilasciata entro 60 giorni dalla data di presentazione della domanda. Se l’insegna oggetto di installazione ricade all'interno del centro storico o del vincolo paesaggistico, la stessa verrà sottoposta a parere della Giunta Comunale, previo rilascio del nulla osta da parte dell'ente preposto alla tutela de vincolo stesso.
Quanto si paga:
- Euro 100,00 per diritti di segreteria in caso di nuove insegne e altri mezzi pubblicitari;
- Euro 50,00 in caso di rinnovo
- La gestione dell'imposta sulla pubblicità è stata assegnata alla Ditta ABACO con sede Padova in Via F.lli Cervi, n. 6. Tel. 049625730.
Rinuncia all'esposizione
La rinuncia all'esposizione pubblicitaria, e quindi all'autorizzazione, deve essere presentata presso l’Ufficio Tecnico Comunale e contestualmente alla concessionaria per il Comune di Noventa.