Mauro Corona a Noventa il 19 luglio

Lo scrittore Mauro Corona sarà ospite del Comune di Noventa Padovana venerdì 19 luglio, alle ore 21.15, nel giardino di Villa Grimani Valmarana. Ingresso libero senza prenotazione.

Data :

9 luglio 2024

Mauro Corona a Noventa il 19 luglio

Descrizione

Lo scrittore Mauro Corona sarà ospite del Comune di Noventa Padovana venerdì 19 luglio, nel suggestivo contesto del giardino di Villa Grimani Valmarana.

A partire dalle 21:15, l’autore dialogherà con Federica Augusta Rossi intorno ai temi del suo ultimo romanzo “Le Altalene”. Un racconto poetico e struggente, sospeso tra memoria e nostalgia, sui luoghi vissuti e amati da Corona: la Valle del Vajont, le montagne che la circondano e il paese di Erto, prima e dopo il disastro di 60 anni fa che lo rese tristemente famoso.

“Siamo onorati di ospitare a Noventa una figura di questo rilievo – annuncia il sindaco Marcello Bano – e di dargli il benvenuto nel ‘salotto buono’ del nostro Comune, ovvero Villa Valmarana con il parco monumentale che la circonda.”

“Lo accogliamo a braccia aperte – gli fa ecco l’assessore alla cultura Flora Tibò – per una serata gratuita, senza prenotazione, cui sono invitati tutti i cittadini di Noventa e non solo. Da tempo promuoviamo il connubio tra arte e letteratura organizzando incontri con gli scrittori più rappresentativi del territorio nel contesto della Villa. Il nostro obiettivo è ben sintetizzato dal motto dell’autore padovano Matteo Righetto, che è stato molte volte nostro ospite e proprio a quattro mani con Corona ha scritto alcune delle sue pagine più belle: ‘viva la scrittura viva’. Sarà una bellissima serata, sotto le stelle, a parlare della natura immersi nella natura di questo giardino settecentesco che ci siamo impegnati a valorizzare.”

L’appuntamento fa parte della rassegna “Villeggendo”, che dal 2015 ospita ogni estate i maggiori protagonisti della scena editoriale italiana nei luoghi d’arte che costellano e impreziosiscono il territorio veneto.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?