Soggiorni climatici

Cos'è
Si tratta di periodi di villeggiatura, organizzati dal Centro Sociale Anziani Autogestito (telefono 049/8933066) del Comune di Noventa Padovana.

Sono finalizzati a favorire e promuovere la permanenza dei cittadini meno giovani in località marine e/o montane per scopi salutari, culturali, turistici e di socializzazione.

A chi è indirizzato
Agli anziani del Comune di Noventa Padovana, aperto anche ai non residenti.

Che cosa offre
Soggiorni in località marine e montane comprensivi di trattamento di pensione completa, servizio spiaggia, assicurazione, trasporto con pullman, animazione. Solitamente la sistemazione è in camera doppia ma è possibile, pagando un supplemento, avere una camera singola. La durata di ogni soggiorno è di 15 giorni

Come accedere al servizio
Gli interessati devono recarsi presso la sede del Centro Sociale Anziani in Via Marconi n. 1 e fare la loro prenotazione.

Il calendario dei soggiorni climatici è stabilito annualmente da un apposito programma. La domanda deve essere presentata all'Unità Operativa Anziani, di norma circa 30 giorni prima della partenza.. Il programma annuale, di norma, è disponibile entro il mese di febbraio.

Costi
Le quote di partecipazione sono stabilite annualmente per ogni singolo soggiorno.
Nel caso di situazioni di difficoltà economica è possibile presentare una richiesta all'Ufficio Servizi Sociali del Comune per ottenere un'agevolazione economica.

Ufficio di Riferimento

Servizi Sociali
torna all'inizio del contenuto