Contributo regionale "Buono Libri" e contenuti didattici alternativi ANNO SCOLASTICO FORMATIVO 2021-2022
Con deliberazione della Giunta regionale n. 993 del 20/07/2021 è stato approvato il Bando per la concessione del contributo regionale “Buono-Libri e Contenuti didattici alternativi”, per l’anno scolastico formativo 2021-2022.
Le famiglie che intendono avvalersi del contributo dovranno fare domanda dal 16 settembre 2021 alle ore 12:00 del 22 ottobre 2021 ( termine perentorio ) via web utilizzando la propria identità Digitale: SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) (http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb) seguendo le istruzioni ivi contenute.
Sempre dal 16 settembre al 22 ottobre 2021 il richiedente dovrà recarsi presso il Comune di residenza dello studente ed esibire COPIA della domanda con il numero identificativo ricevuto dalla procedura web;
OPPURE
inviare il Comune di residenza dello studente, COPIA della domanda con il numero identificativo ricevuto dalla procedura web, con una delle seguenti modalità:
-
all'indirizzo PEC noventapadovana.pd@cert.ip-veneto.net
-
all'indirizzo di posta istituzionale nonPEC istruzione@comune.noventa.pd.it
-
per raccomandata (al fine del rispetto del termine farà fede la ricevuta dell'ufficio postale accettante).
SPESE AMMESSE AL CONTRIBUTO
Spese per acquisto Libri di testo e ogni altro elaborato didattico (ad es. dispense, ricerche, programmi costruiti specificatamente), scelti dalla scuola, ausili indispensabili alla didattica ( ad es. audio-libri per i non vedenti).
SPESE NON AMMESSE AL CONTRIBUTO
Spese per acquisto dizionari, strumenti musicali, materiale scolastico e dotazioni tecnologiche ( cancelleria, calcolatrici, stecche, personal computer, tablet, telefoni cellulari ecc. ).