dettaglio della notizia
Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.
🔴🔴 CORONAVIRUS – DPCM 9 MARZO 2020 e DPCM 11 marzo 2020 🔴🔴
notizia pubblicata in data : martedì 10 marzo 2020

Con il DPCM del 9 Marzo 2020, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, le misure di cui all'art. 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri dell'8 marzo 2020 sono estese all'intero territorio nazionale.
Rimangono valide, FINO AL 3 APRILE, le misure adottate con DPCM dell'8 marzo 2020:
- Evitare in modo assoluto gli SPOSTAMENTI in entrata e in uscita nell'intero territorio nazionale, ma anche all'interno dei territori stessi. Sarà possibile lo spostamento solo per comprovate esigenze lavorative o situazioni di comprovata necessità o per motivi di salute. E' consentito il rientro presso il proprio domicilio o abitazione.
-ATTENZIONE: Tutti gli spostamenti per motivi sopra indicati, devono essere dichiarati sotto la propria responsabilità con una autocertificazione che può essere redatta a mano su carta semplice o utilizzando il modulo allegato.
Con il D.P.C.M. dell'11 marzo 2020 (valido fino al 25 marzo 2020) vi sono altre misure stringenti relative alla sospensione dei servizi che vi invitiamo a consultare nel documento in file allegato.
Questa amministrazione ha previsto alcune MISURE DI SANIFICAZIONE di accesso ai servizi aperti.